AvvisoAvviso

Considerato il periodo particolare con la pandemia virale da CoVid-19 che per ora non dà tregua, il Presidente in accordo con l'intero Consiglio Direttivo della Società Italiana di Flebolinfologia ha deciso di annullare per l’anno 2021 il Congresso Nazionale della SIFL, mentre i convegni locali e/o regionali potranno essere svolti dagli eventuali organizzatori, qualora in futuro la situazione sanitaria del nostro paese lo consentirà.
Inoltre, come hanno già deliberato altre Società Scientifiche consorelle, non essendo riuscito l’attuale Consiglio Direttivo a portare a compimento tante iniziative scientifiche e formative già intraprese, si è deciso di prolungare per altri tre anni il mandato elettorale, così che gli attuali 18 consiglieri restano in carica anche nel triennio 2022-2024.
Il Segretario Esecutivo Nazionale della SIFL
Giuseppe Botta

 

EVENTO SCIENTIFICO TELEMATICO
Venerdì 22 e sabato 23 ottobre 2021 si terrà il Live Venous Symposium organizzato dal dott. Christian Baraldi, membro del Consiglio Direttivo della SIFL.
Il programma del Simposio telematico offrirà 11 sessioni/workshops dal vivo tra cui scegliere. Ogni singola persona può registrarsi per il Live Venous Symposium e selezionare i workshop preferiti, effettuando un programma completo di formazione di 2 giorni. E’ prevista la partecipazione in presenza ad un numero limitato di persone, garantendo una formazione esclusiva, che permetterà al professionista di essere nelle condizioni di praticare tutto ciò che ha appreso.
In aggiunta, si cercherà di offrire alle persone collegate via web una fantastica esperienza di formazione. Grazie agli attuali progressi tecnologici sono state introdotte diverse innovazioni, che danno la sensazione di un evento "reale" da persona a persona il più fedele possibile, e portano a nuove possibilità di networking.
Tramite la piattaforma virtuale ogni partecipante sarà in grado di incontrare durante ogni sessione non solo gli esperti, ma anche i colleghi e gli espositori tramite la videochat, utilizzando le stanze di "networking" dedicate.
Il Live Venous Symposium si propone di raggiungere l’obiettivo prefissato grazie al grande lavoro svolto dalle persone, che collaborano per realizzarlo, ai docenti e agli sponsor che forniscono il loro supporto incondizionato. A tal proposito la normale sala espositiva, presente in tutti gli eventi scientifici, sarà sostituita da una piattaforma espositiva virtuale.
Il dr. Christian Baraldi, organizzatore del Live Venous Symposium, Vi dà fin d'ora il benvenuti al LVS, sperando di vivere insieme 2 giorni indimenticabili per un'esperienza nuova, originale e meravigliosa.

 

EVENTO SCIENTIFICO IN PRESENZA
Si terrà a Firenze nei giorni 19 e 20 novembre 2021 presso l'Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio 44, Firenze - Tel. 055/660 il Congresso Regionale della sezione TOSCANA della SIFL
Iscrizioni
La partecipazione all'evento scientifico è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e da effettuarsi preferibilmente entro il 15 ottobre p.v. online sul sito web dell Segreteria Organizzativa www.fimo.biz
“In riferimento al decreto legge del 23 luglio 2021 si ricorda che tutti i partecipanti all’evento dovranno essere in possesso di un green pass, che attesta di avere effettuato il ciclo completo di vaccinazioni o di avere ricevuto almeno una dose di vaccino o di avere effettuato un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti o di essere guariti dal Covid”

Accreditamento E.C.M.
I crediti formativi ECM saranno certificati dal provider Vincere il Dolore Onlus n.1291 secondo la regolamentazione approvata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. L’iniziativa è rivolta a medici (area interdisciplinare), infermieri, fisioterapisti e podologi.
Al termine del Convegno verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione

Programma scientifico
Cliccare qui per prendere visione del programma scientifico del Congresso Regionale della sezione Toscana della SIFL.

Ultime notizie dal mondo della Sanità